C’era una volta un re che ordinò al suo ministro: “Riunisci in piazza tutti gli uomni del regno che sono ciechi sin dalla nascita!”. Il ministro eseguì ed il re si reco sulla piazza dov’erano riuniti i ciechi, quindi chiamò l’elefantiere e disse: “Questo è l’elefante”. E fece toccare ad alcuni ciechi la teesta, ad altri le orecchie, ad altri le zanne, ad altri la proboscide, ad altri il ventre, ad altri le gambe, ad altri il dietri, ad altri il membro, ad altri la coda; semore dicendo: “Questo è l’elefante”.
Questa parabola indiana è tratta dagli Udana.

…………………………………………………………………………………………………………………………………..

L’inedia è una grave riduzione nell’apporto di vitamine, nutrienti e in generale di energia; è la forma più estrema di malnutrizione. Negli esseri umani, uno stato di inedia prolungata (oltre gli 1-2 mesi) causa danni permanenti agli organi e può anche portare alla morte. Il termine inanizione si riferisce ai sintomi e gli effetti dell’inedia.

…………………………………………………………………………………………………………………………………..

Inedia sono un duo di DJ / producer. Scelsero questo nome anni fa cercando di fare un’analogia alimentare/musicale traendo ispirazione da quella che è la mancanza vitaminica necessaria al nostro corpo per sopravvivere e quella che è la mancanza di alternativa musicale necessaria a far sopravvivere la cultura del suono.
Con questa realizzazione ho cercato di unire il concetto di auto istruzione e di apertura mentale partendo dalla parabola dell’elefante trovata su un libro di illustrazionei di Miazaki. Artista che per altro ha passato la vita viaggiando per trarre istruzione e conoscenza dalle esperienze dirette, facendo così fronte al suo deficit culturale.




Inedia | Logo
Published:

Inedia | Logo

C’era una volta un re che ordinò al suo ministro: “Riunisci in piazza tutti gli uomni del regno che sono ciechi sin dalla nascita!”. Il ministro Read More

Published: